Cookie Policy Privacy Policy
top of page

Possibilità di investimento estive

Ben ritrovati con i Broker Brothers ragazzi, oggi si torna a parlare di investimenti. Vi daremo le nostre linee guida con il nostro articolo di punta.


Per chi non ci dovesse conoscere siamo due ragazzi, Federico e Mauro, che ormai da oltre un anno parlano di mercato Pokémon e di collezionismo. Le nostre guide ormai hanno raggiunto decine di migliaia di persone, per la nostra e la vostra soddisfazione.


Abbiamo selezionato gli articoli e le carte singole più interessanti di questa estate per darvi degli spunti per i vostri investimenti, passiamoli subito in rassegna


1) Collector Boosters magic Lor




Il prodotto in questione ad oggi, dopo il drop dell’unico anello ovvero la carta con tiratura 1/1, ha subito un prevedibile taglio del prezzo.

Nella nostra sezione premium avevamo consigliato la compravendita con questo prodotto, che pre-drop dell’unico anello ha toccato prezzi anche superiori ai 500€.

I nostri abbonati premium grazie alla nostra segnalazione hanno già portato a casa una succosa plusvalenza. Vi ricordiamo che in preorder si trovava anche a prezzi di circa 349,99 €.


Ad oggi vi consigliamo di investirci nonostante sia stata trovata la carta più rara e ricercata.

Vi starete chiedendo perché nonostante il drop della carta più rara crediamo ancora fortemente in questo prodotto, semplicemente perché nonostante tutto questo set è un prodotto unico nel suo genere stante lo spessore di alcune carte e l'interesse che vi è sui brand in questione.


Andiamo con ordine:


1)Il prodotto non sarà mai ristampato, è già stato confermato vista la presenza di carte a tiratura limitata;

2) Oltre al marchio di Magic, che vi ricordiamo essere il gioco di carte più giocato al mondo, è presente quello del Signore degli Anelli, brand di fama internazionale che non necessità di presentazioni;

3) Sono presenti molte carte apprezzatissime, costosissime e soprattutto non sono state trovate tutte le carte numerate.




Dal nostro punto di vista, il collezionista medio di magic nel futuro sicuramente vorrà mettere in collezione questo prodotto e non vediamo come non possa risalire di prezzo, dopo questo netto taglio successivo all’hype del drop.



2) Box di buste tempesta argentata in lingua inglese




Tempesta Argentata è stata rilasciata l'11 novembre 2022 ed è l'ultima espansione principale della Serie Spada e Scudo. In Giappone, è stata rilasciata come Paradigm Trigger il 21 ottobre 2022. Il Pokemon principale dell’espansione è Lugia, uno dei leggendari più apprezzati dai collezionisti Pokémon, nel set è possibile trovare 6 diversi versioni dell’amato Pokémon leggendario.


Perchè vi consigliamo di puntarci? La questione si inserisce nel più generale concetto degli investimenti in prodotto sealed.

I principi per i prodotti sealed sono sempre gli stessi:

1)salvo eccezioni si investe nell’espansione quando l’hype si è spostato su altri set e si predilige sempre il prodotto principe ovvero il box nel caso attuale, al momento i collezionisti pensano solo ed esclusivamente a Pokémon 151;

2)I prodotti si acquistano sempre quando sono underprice ovvero ad un prezzo anche inferiore a quello di mercato.


Dal nostro punto di vista oggi è un ottimo momento per piazzare un investimento su questa espansione, su cardmarket i box in lingua inglese partono da cifre veramente basse.


Perchè la lingua inglese?

Allo stato attuale il prezzo della lingua inglese è decisamente più conveniente inoltre con la lingua inglese ci andremo a garantire una maggiore e più semplice rivendibilità in futuro.


Inoltre vi segnaliamo che le vendite nel mercato americano nell'ultimo periodo sono cresciute fortemente, che sia un segnale di inizio speculazione?

Ad oggi è un investimento che con il tempo non potrà che rivalutarsi.


Un'ultima precisazione l'’espansione è tra le migliori del 2022 e la carta di Lugia alternative è tra le più apprezzate e costose del recente panorama collezionistico Pokémon


In foto lo stupendo e ricercato Lugia


Chiudiamo dicendo che Lugia, secondo svariati sondaggi da noi analizzati, è sempre alla seconda o alla terza posizione tra i Pokemon leggendari più apprezzati, anche questo fattore fa riflettere, come non potrà non rivalutarsi un set incentrato su di lui?



3) investire in Funko

Come vi abbiamo detto in altri articoli quest’anno abbiamo deciso di essere più camaleontici, e anche a voi consigliamo di cominciare a valutare anche diversi mercati mercati relativi al collezionismo, diversi dai classici giochi di carte viste le numerose opportunità per lucrare che si sono!


Inoltre noi BB vogliamo condividere tutta la nostra esperienza, anche al di la dei giochi di carte collezionabili.


Premettiamo che per questo colpo dovete essere, in parte in grado di importare dagli Stati Uniti, qualora non abbiate detta possibilità vi invitiamo sempre a studiare la nostra sezione premium di modo di aprirvi ulteriori canali di approvvigionamento.


Vogliamo consigliarvi un Funko, con tiratura limitata di 25mila pezzi,



Non vediamo come un prodotto a tiratura limitata, relativo al personaggio icona della Disney, non possa non salire di prezzo al termine delle scorte.

Per farvi capire il potenziale già ad oggi, nonostante sia acquistabile sul sito del produttore, alcuni su ebay riescono già a rivenderli a cifre superiori.




Dove acquistarlo? Direttamente su Funko ue

Vi segnaliamo che recentemente è stato aggiunto nel catalogo europeo

Un altro funko che vi consigliamo è quello del Joker del 25th, il quale ad oggi non sembra ancora acquistabile dal sito europeo ma solo in quello americano. Conseguentemente già viene rivenduto a cifre decisamente interessanti su eBay.


Le plusvalenza che già ad oggi vengono realizzate su questi prodotti ci fanno ben sperare per una forte rivalutazione futura. Analizzando il mercato siamo in un momento in cui, come vi abbiamo già detto, le persone non spendono molto in prodotti collezionabili. Nei prossimi mesi quando il collezionista medio vorrà appropriarsene e saranno ormai terminati sullo store, potrà solo rivolgersi al mercato secondario ove i prezzi saranno decisamente più alti.


Come acquistarlo? Al momento questo è disponibile solo sul sito funko usa, potete acquistarlo esclusivamente con casella postale. Vi lasciamo il link


Se non volete importarlo vi consigliamo di seguire il mercato europeo ed il sito principale di Funko Eu, in passato è già successo che alcuni funko inizialmente venduti solo negli usa venissero distribuiti anche in Europa, lo stesso Topolino 25th è stato recentemente inserito nel catalogo Europeo.



Vi invitiamo a non sottovalutare questo mondo, ma tranquilli da settembre approfondiremo.



4) Investire in gradate Yu-gi-Oh vintage!

Abbiamo notato che ultimamente si riescono a fare grandissime plusvalenze con la carte gradate del noto gioco Konami. Vi lasciamo qualche esempio, le foto sono prese direttamente dal nostro esclusivo gruppo discord:





Come vedete si riescono a fare colpi mostruosi su Yu-gi-oh! Il nostro abbonato Kevin ha realizzato facilmente una plusvalenza del 200%. Come ci è riuscito?


Principalmente per i seguenti fattori:

Le carte vintage di Yu-gi-oh! Hanno una pop decisamente più bassa nei voti più alti, a differenza delle carte Pokemon sono notevolmente più difficili da gradare. Conseguentemente l’offerta è decisamente più bassa, mentre la richiesta è sempre presente.


Quali carte acquistare? Semplicemente vi consigliamo di prestare attenzione alle carte vintage che all’epoca erano più apprezzate, sia per quanto riguarda l’anime e sia per quanto riguarda il giocato. L’unica accortezza è di puntare su carte con voto almeno 8,9,10, per le carte più iconiche e costose potete optare anche per un 7, ma mediamente vi consigliamo di acquistare la votazione 8 che, rapporto qualità/prezzo è la migliore.


Dove acquistare? Assolutamente dagli Usa importando, soprattutto in questo periodo estivo ci sono i saldi. I collezionisti difficilmente spendono grandi cifre nei mesi estivi conseguentemente se seguite il mondo delle aste d’importazione riuscirete a fare colpi unici nel loro genere.


Se avete difficoltà nell’importazione vi ricordiamo che nella nostra Broker Brothers Accademy vi spiegheremo sia come importare e sia come vendere da veri professionisti


Per approfondire vi lasciamo il link dell'articolo gratuito

Viceversa se volete restare nei confini italiani/europei vi consigliamo di provare con la classica operazione compra – grada- vendi, sfruttando possibilmente la rapida gradazione di Graad, ma in tal caso vi consigliamo di restare sempre nelle carte più apprezzate dell’anime. Se volete approfondire ne abbiamo parlato in un altro possibilità di investimento – LINK





Per le vostre gradazioni con Graad vi ricordiamo il nostro peccaminoso codice sconto GLURAK, per avere uno sconto a partire dal 15%.


5) Disney Lorcana



5) Ragazzi sta per uscire Disney Lorcana, se siete amanti della giocata, del colpo a lungo termine non potete non investirci. Vi ricordiamo che lo abbiamo ampiamente trattato qui. – LINK

FINE.


Abbiamo notato che molti di voi, sono novizi in ambito di compravendita e di mercato Pokémon, quindi ci teniamo particolarmente a ricordarvi che le guide scritte dai BrokerBrothers sono totalmente gratuite.
















Ci riserviamo il diritto di inserire link pubblicitari e di affiliazione nel nostro blog.



Commentaires


bottom of page