Ben ritrovati con i Broker Brothers ragazzi per un nuovo appuntamento con la rubrica più seguita dei BB, oggi vogliamo mostrarvi i colpi più caldi da fare in questi mesi primaverili.
Ancora una volta abbiamo fatto una bella cernita peccaminosa di prodotti che second noi possono essere ottimi colpi in ottica collezionismo e come investimento anche in ottica gradazione.
1) Charizard EX (MEW 183/165)
Partiamo subito col botto, con una carta rappresentante il drago sputafuoco più amato di sempre, ovvero il Charizard ex 183/165 del set Pokemon 151 . A nostro parere uno dei migliori artwork di Charizard se si considerano i set più recenti, e molto meno in hype della versione fuori serie sempre di 151. Questo ovviamente fa si che il prezzo sia molto più abbordabile al momento, nonostante sia comunque un Ultra rara, oltre che una della carte più interessanti del set!
Da quanto detto è facile intuire come possa essere una carta da attenzionare e che può già regalare belle soddisfazioni.
Infatti come potete vedere dall'immagine qui sotto, è possibile acquistare la carta in questione già gradata in PSA9 a cifre decisamente abbordabili.
Come molti di quelli di voi che ci seguono da molto avranno già intuito è una di quelle carte già gradate in PSA9 che si possono acquistare a un prezzo nettamente inferiore al prezzo del minimo cardmarket per la carta raw NM!!! Cioè conviene prenderla già gradata e mint piuttosto che raw in condizioni non valutate da voi.
Inoltre come possiamo vedere dai venduti in Europa, è possibile già nell'immediato rivendere la carta in questione a prezzi decisamente più elevati di quelli di acquisto:
Prezzi che evidenziano come è possibile già ottenere un x2 dalla rivendita immediata!
Il consiglio, come al solito, è di acquistarne tre o quattro in modo tale da rientrare dell'investimento vendendone due ed avere le altre gratis in collezione.
2. Box origine perduta in lingua italiana
L’espansione al momento è ricercatissima ed il suo prezzo sta letteralmente decollando, personalmente noi vi avevamo consigliato di investirci già lo scorso anno, se avete seguito il nostro consiglio già ad oggi potreste fare una discreta plusvalenza. Sinceramente vi sconsigliamo di vendere perché dal nostro punto di vista il set non può che non salire, il suo massimo potenziale non è stato ancora raggiunto.
Perché il set è così interessante dal punto di vista del puro investimento?
Nel suo organico contiene il Pokemon di IV generazione più ambito, nonché la carta Pokémon più costosa uscita nel 2022, ovvero il Giratina V 186/196. Questo Pokémon negli ultimi anni ha ricevuto un'ondata di hype incredibile, ed ha vinto dal nostro punto di vista il premio Pokémon dell’anno.
GIratina a distanza di quasi 15 anni, dopo essere rimasto un pò nell'ombra, inquietante e maestoso torna a far parlare di sé, negli ultimi anni in cui gli sono state dedicate due carte dall'artwork ricercatissimo; le nuove Alternative Art che lo raffigurano hanno infatti raggiunto prezzi folli, superando le performance di mostri sacri come Charizard e Lugia.
Ora vi consigliamo caldamente di investire in questo set (ove non l'abbiate già fatto), considerate questo articolo come un ultimo richiamo, i prezzi sono saliti ma sono ancora accessibili. I box in lingua italiana stanno letteralmente sparendo, sarà un Evoluzioni Eteree 2.0?
Per acquistarlo vi consigliamo Gs Game, il quale propone un’offerta decisamente interessante. Il prezzo richiesto è inferiore sia alla media cardmarket che alla media dei venduti ebay, in quest’ultimo caso è inferiore di circa il 30%.
Successivamente, ove solo quando i box saranno spariti dal mercato italiano, vi consigliamo di venderli su ebay di modo da portare a casa una plusvalenza garantita.
3. Alakazam ex (MEW 201)
Altra carta proveniente dal set Pokemon 151 da tenere d'occhio è senza dubbio l'Alakazam Ex 201/165. Carta in versione Special Illustration Rare con un artwork veramente pazzesco e un prezzo di acquisto che comincia a diventare sempre più interessante. Come possiamo vedere dall'immagine qui sotto infatti, seguendo le nostre guide e con un po' di pazienza si riesce a portare a casa a prezzi come questi:
Che dire ragazzi, veramente un ottima occasione, anche in questo caso ben al di sotto dei minimi cardamarket per la versione NM!
Come potete vedere dalle immagini qui sotto invece, il prezzo di vendita in Europa, ovvero su ebay.it, è ben oltre il doppio del prezzo di acquisto!
Questo vuol dire che potenzialmente si può riuscire ad ottenere il 100% di guadagno rispetto prezzo di acquisto!
Quindi in conclusione anche qui solito discorso ragazzi, il consiglio è di acquistarla in quantità multipla, qualcuna da rivendere a breve termine per rientrare della spesa e un paio da tenere in collezione, e magari rivendere a lungo termine.
4. Brilliant Stars Booster Box
A poco più di due anni di distanza dall'uscita del set (2022), torniamo a consigliarvi Brilliant Stars. Questo potrebbe essere ragazzi uno degli ultimi momenti per mettere da parte qualche prodotto sealed di quello che, dopo Evolving Skies, può essere considerato uno dei migliori set Pokemon degli ultimi anni. Senza soffermarci troppo su un set analizzato già in passato, ricordiamo solo come al suo interno presenta numerose carte interessanti, molte raffiguranti Pokemon amatissimi come Charizard, Arceus e non solo!
In particolar modo vi consigliamo di prendere un paio di booster box mettere da parte e da tenere a lungo termine, per poi rivendere quando i tempi saranno maturi. Per acquistarlo ragazzi, consigliamo a tutti i nostri utenti premium, di acquistarlo direttamente dal Pokemon Center, dove è ancora disponibile ad un prezzo più che ragionevole!
Cambio alla mano vuol dire pagarli circa 135 euro a box, davvero niente male se lo andiamo a paragonarlo con il prezzo in Europa!
Il set in vendita in Europa, infatti, attualmente vende a cifre già molto più alte del prezzo a cui è possibile acquistarlo dal Pokemon Center, come potete vedere dai recenti venduti su ebay:
Per chi non di voi non è un utente premium, può valutare di acquistarne comunque un paio su cardmarket prima che il set inizi a salire ulteriormente.
Qui sotto gli attuali prezzi cm, che come potete vedere sono circa a metà tra prezzo di acquisto consigliato dagli USA e prezzo di attuale rivendita su ebay.it.
Ribadiamo quindi come acquistare un paio di box, possibilmente dagli USA grazie alle guide dei Broker Brothers, è attualmente altamente consigliato!
Vi ricordiamo he la nostra sezione premium è aperta a tiratura limitata ed in bundle con il nostro ebook "Lucra con i videogiochi", al raggiungimento dei 10 posti venduti verrà richiusa.
5. Collezioni 151 - Zapdos ex & Alakazam ex
Come 4° prodotto consigliato ritorniamo ancora al set 151, stavolta però buttando un occhio sul sealed.
Premettendo che quasi ogni prodotto di 151 è un ottimo investimento da tenere sigillato a lungo termine, dall' etb (consigliato anche sulla nostra pagina IG) all'ultra premium, oggi vogliamo porre l'attenzione su dei prodotti attualmente "low cost" e alla portata di tutti, ma che potrebbero comunque salire molto di prezzo in futuro regalando soddisfazioni.
Stiamo parlando delle collection di Alakazam Ex e Zapdos Ex, che oltre alle carte promozionali, presentano al loro interno ben quattro pacchetti di Pokemon 151!
Se si considera il prezzo a cui si riescono a trovare ancora online, potrebbe essere molto interessante prenderne qualche confezione da mettere nell'armadio in alternativa ai più costosi etb e upc.
Vi consigliamo in particolar modo le confezioni in lingua italiana, che a causa della minore quantità stampata potrebbero salire con tempi di attesa inferiori rispetto alla controparte in lingua eng (che è comunque consigliata al giusto prezzo!).
In particolar modo su cm è possibile acquistare la confezione di Alakazam Ex in lingua italiana alle seguenti cifre:
In maniera simile per quanto riguarda la confezione di Zapdos Ex abbiamo:
A questi prezzi prendere delle confezioni sigillate, che danno molte garanzie in più sulla possibilità di trovare qualche colpo all'interno dei pack rispetto alle singole bustine, è secondo noi un'ottima mossa in ottica futura.
Infatti, già ad ora inizia a sembrare meno semplice reperire prodotti 151 in lingua italiana, ed è sicuro che con il passare del tempo un po' tutti i prodotti di questo set subiranno un incremento di prezzo!
6. Funko Pop! One Piece: Gear Two Luffy #1269 (CHASE) - SIGNED by Colleen Clinkenbeard (PSA Certified)
Continuiamo ragazzi con un Funko Pop da poco disponibile su un famoso sito USA e che reputiamo una vera e propria bombetta. Si tratta del primo vero power Up di Luffy nella saga di One Piece, come già detto probabilmente la più in hype negli ultimi anni!
La bontà dell’investimento che vi consigliamo di fare non dipende tanto dal personaggio, quanto dall’autografo del doppiatore statunitense e dalla certificazione PSA dell’originalità dell’autografo!!
Si parla quindi di un prodotto molto di allettante agli occhi dei collezionisti e soprattutto degli acquirenti ghiotti di esclusive ed edizioni limitate come questa, nonché per i numerosissimi amanti della saga che sono in numero sempre crescente!
L’oggetto è acquistabile dagli USA e importabile con casella postale dedicata, della quale trovate la guida nella nostra sezione premium.
Di seguito il link del sito per acquistarlo direttamente:
7. One Piece 25th Anniversary Straw Hat Pirates Mini Backpack
Per chi vuole puntare su un prodotto diverso dal solito e a dir poco peccaminoso agli occhi dei collezionisti e degli amanti delle edizioni limitate ed esclusive, vi consigliamo assolutamente il mini backpack a tema One Piece!
Prodotto loungefly in esclusiva per il 25th anniversario dell'amatissima saga, disponibile ad oggi sul Funko Store USA e importabile come sempre grazie alle nostre guide!
Abbiamo notato come all'uscita ufficiale sul sito USA il prodotto è stato letteralmente preso d'assalto ed è andato sold-out in pochissimo tempo per poi essere reimmesso sul mercato e riandare sold-out poco dopo. Per questo pensiamo possa essere un oggetto molto richiesto in futuro e da tenere d'occhio in ottica investimento/collezionistico.
Vi segnaliamo inoltre la possibilità di un'estensione del prodotto al funkostore europeo, quindi il consiglio è di monitorare il prodotto in questione ed eventualmente cogliere il momento giusto per prenderlo direttamente in Europa, soprattutto per chi non essendo utente premium non sa come muoversi per acquistarlo dall'America.
Come al solito vi lasciamo di seguito il link per l'acquisto diretto dagli USA
8. Pikachu with Grey Felt Hat (SVP 085)
Ebbene si ragazzi, potrebbe essere arrivato finalmente il momento di acquistare il Pikachu with Grey Felt Hat (SVP 085) , più comunemente noto a tutti come "Pikachu Van Gogh".
Dopo un esordio sul mercato a prezzi a dir poco folli, a causa soprattutto di una distribuzione molto limitata che ha permesso solo a pochi di mettere le mani su una carta ambitissima.
La carta, ispirata a un celebre autoritratto di Vincent Van Gogh, ripercorre le orme "artistiche" come già fatto qualche anno fa ad esempio con le carte ispirate all'altrettanto celebre "Urlo di Munch" e rilasciate in esclusiva al Tokyo Metropolitan Museum.
Infatti inizialmente anche il Pikachu in questione sembrava dover essere rilasciato in esclusiva al Van Gogh Musem di Amsterdam, motivo principale che ha causato i prezzi altissimi visti all'uscita di questa carta.
Successivamente però la Pokemon Company ha deciso, vista la grande attenzione e richiesta, di lasciare la possibilità di aggiudicarsi una di queste carte direttamente dal Pokemon Center, per un periodo limitato di tempo e in relazione a una determinata spesa di prodotti del marchio.
Questa scelta ha riportato i prezzi della carta a cifre molto più accettabili, anche se comunque era quasi impossibile acquistarla in privato a meno di 120-160 euro.
Questo fino a poco tempo fa, quando è stata immessa un ulteriore grande quantità di carte di questo tipo che ha pian piano portato sempre più copie presenti sul mercato.
Ad oggi la situazione sembra iniziare a stabilizzarsi e la carta sealed si trova in Europa su Cardmarket a dei prezzi veramente interessanti:
Come potete vedere oggi potete acquistare la carta in questione al di sotto dei 50 euro, veramente impensabile fino a qualche mese fa!
Il prezzo in questione, complice la provenienza "europea" di molte delle copie di questa carta, è anche nettamente più basso dei prezzi ai quale viene attualmente venduta in America:
Che dire ragazzi, come non cogliere la possibilità di prendere una carta cosi ambita a prezzi che sono letteralmente la metà di quelli americani?
Il consiglio è quello di acquistarne qualche copia, qualcuna eventualmente da rivendere subito e almeno un paio da tenere in collezione.
9. GOKU (METALLIC) - DRAGON BALL Z
Come penultimo consiglio di investimento non poteva mancare un articolo a tema Dragonball, una delle saghe più amate di sempre e tornata sempre più al centro dell'attenzione tra l'uscita del nuovo tcg e, purtroppo, alla recente scomparsa del maestro Akira Toriyama.
Questa bellissimo Funko Pop, non solo ritrae Goku in modalità Super Sayan e intento a sferrare un'onda energetica, ma è anche versione "metallic". Otre a ciò avrete anche la maglietta del personaggio nella taglia da voi scelta.
Questo secondo noi è un prodotto da prendere in duplice copia per poi reimmetterlo nel mercato, chiaramente come fatto in passato per prodotti simili vi consigliamo le taglie più diffuse per le maglie, quindi L, M, XL.
Ovviamente questo è un prodotto che avrà grande speculazione anche nell’immediato, e vi consigliamo di sfruttare l'attuale disponibilità sul Funkostore europeo per prenderlo comodamente senza nemmeno doverlo importare!
Di seguito il link per acquistarlo sul sito europeo della Funko:
10. Box Pokemon 151 in lingua Giapponese
E per finire in bellezza ragazzi vi segnaliamo come ci è giunta notizia di un restock nei prossimi mesi dei box di Pokemon 151 in lingua Giapponese!
Già ad oggi abbiamo notato come la notizia abbia influenzato il mercato nei principali siti di vendita in Giappone, dove il box è sceso a cifre intorno ai 100 euro per diversi giorni.
Nonostante il prezzo ora sia tornato lievemente a salire, è comunque un ottimo segnale considerando che fino a poco fa i prezzi erano notevolmente più alti e che tutt'ora in Europa il box ha prezzo di vendita ben maggiore, come è possibile vedere dai recenti venduti su ebay:
Anche su cardmarket i prezzi sono iniziati a scendere in seguito alla notizia, come è possibile vedere di seguito:
Per quelli di voi che si stanno chiedendo perché mai acquistare il box in lingua giapponese a queste cifre piuttosto di un upc in lingua inglese o italiana a cifre inferiori, vi ricordiamo la particolarità di questo set.
Infatti solo nella versione jap sono state inserite le carte con la particolarissime Master ball Reverse, carte che ad oggi vendono a cifre decisamente elevate!
Solo per darvi un idea vediamo alcune di queste tra i venduti recenti su ebay.it:
Insomma solo un piccolo esempio ma che basta a far capire l'altissimo potenziale di questi box!
Il consiglio dei Broker Brothers ragazzi è quello di aspettare la ristampa effettiva, che indicativamente dovrebbe avvenire a maggio e potrebbe influenzare ulteriormente il mercato creando delle vere e proprie occasioni.
Ovviamente per chi ha acquistato il nostro videocorso per l'importazione dal Giappone, consigliamo vivamente l'importazione di questo prodotto utilizzando le nostre guide passo passo!
Il prodotto è consigliatissimo sia in ottica rivendita immediata che in ottica investimento a lungo termine, e qui lasciamo a voi la scelta su come muovervi!
Vi ricordiamo il nostro codice sconto GLURAK riutilizzabile sempre con GRAAD che vi consentirà uno sconto su tutte le vostre gradazioni!!
FINE.
Comments