Oggi vi parliamo di una delle espansioni più sottovalutate ad oggi in ambito collezionistico e economico, si parla di Sole e Luna Ombre Infuocate, la terza espansione della serie Sole e Luna che prosegue con la settima generazione e i fantastici Pokémon GX nel GCC.
In Giappone è stata distribuita come set doppio To Have Seen the Battle Rainbow e Darkness that Consumes Light. I due set si collegano al 20° film Pokémon, mostrando i Pokémon chiave che appaiono in esso, come Ho-Oh e Marshadow. Le espansioni italiana e quella inglese sono state distribuite il 4 agosto 2017, mentre le due giapponesi sono state distribuite il 16 giugno 2017.
Acquistando una busta di espansione di entrambi i subset in Giappone, i clienti hanno ricevuto un'esclusiva carta promozionale SM-P basata su quale busta essi hanno acquistano. Lucario è stato distribuito per To Have Seen the Battle Rainbow mentre Porygon-Z è stato distribuito per Darkness that Consumes Light.
Dal punto di vista collezionistico il set contiene carte formidabili, dal leggendario Charizard GX fuoriserie 150/147 (che ha dato inizio alla generazione dei charizard da 1000 euro al day one!!) alle varie versioni GX e GX hyper. L’organico del set è di ottima qualità ci sono due versioni di ho-oh ( tra le quali 131/147) che in ottica rivalutazione hanno un ottimo potenziale, come anche:
Gardevoir GX 159/147 sta sui 30/45 euro ebay, su Cardmarket 22/75 euro
Machamp GX 154/147 sta sui 20/40 euro ebay, su Cardmarket 18/40 euro
Lycanroc GX 155/147 sta sui 20/40 euro ebay, su Cardmarket 13/30 euro
Necrozma GX 153/147 sta sui 30/40 euro ebay, su Cardmarket 13/30 euro
Charizard GX 150/147 sta sui 350/550 euro ebay, su Cardmarket 450/750 euro
Oltre l’artset dei pacchetti di questa espansione, sono molto interessanti anche gli altri prodotti come il box da 36 buste e l’Elite Trainer Box.
I box inizialmente si trovavano a prezzo di listino nei mesi successivi all’uscita, ad oggi ahimè dopo mesi e mesi, in italiano sono praticamente introvabili, in inglese i prezzi partono da 450 euro circa su Cardmarket. Diciamo che è un set che come plusvalenza è un po' la brutta copia di XY Evoluzioni, il quale è un universo a sé, e questo sembrerà un insulto ma è un gran complimento invece! perchè anche Ombre Infuocate ha avuto un plus di tutto rispetto, per quanto riguarda XY Evoluzioni prenderemo il toro per le corna in uno dei prossimi articoli.
Tornando a Burning Shadows, l’ETB dell’espansione è ancora ad oggi acquistabile per circa 85 euro in inglese sempre su Cardmarket, consigliato in singola massimo duplice copia, secondo noi non avrà questa grande crescita di valore, anche perché la promo all’interno a livello collezionistico non è poi così un icona come lo è invece il charizard gx nei pacchetti.
L’aspetto più vantaggioso ad oggi è che si ha molta reperibilità di questa espansione nelle edicole, precisamente nelle confezioni scambia e gioca della GEDIS a 4 euro, quindi diciamo un ottimo affare.
Ma perché è un buon acquisto inelle confezioni Gedis??
1) È in una confezione difficilmente pesabile, quindi generalmente non è facile farne una selezione all’acquisto acquistando solo quelle più pesanti, come alcuni pesci cani fanno nelle edicole;
2) Nell’espansione c’è nascosta una delle versioni di charizard più costose e rare in assoluto, come abbiamo detto all’inizio questa edizione di questo Pokèmon è quella che ha fatto Ricominciare la corsa alle carte che hanno visto un periodo di gloria anche con l’avvento di PokemonGO. Da ombre infuocate si è visto un grande interesse nel mondo delle carte Pokèmon che è poi man mano stato alimentato dalle varie versioni rare di questo Pokèmon uscite nei vari set successivi, il brand ha furbamente proposto dei set di grande esclusività come Destino Sfuggente, Leggende Iridescenti mandando l’attenzione alle stelle, e ad oggi il trand resta elevato, grazie all’imminente uscita del set per il 25° anniversario, Destino Splendente.
3) A fare da contorno a questo ci sono state varie novità come i kit Prerelease di voltaggio sfolgorante che, ovviamente!! Avevano un charizard all’interno, e non uno a caso ma uno in versione promozionale con tiratura limitatissima e delle particolarità anche grafiche come ad esempio il logo del set spostato sulla sinistra invece che sulla destra come quasi sempre è per le versioni stamped promo.
4) Il prezzo è decisamente conveniente, e ad oggi online i singoli pacchetti sono reperibile per 5/6 euro ed iniziano d avvistarsi i primi squaletti che popongono gli artwork a 36/40 euro. Diffidatene ragazzi e cercateli nelle edicole che ne sono piene.
Quindi ragazzi in poche parole se trovate i pacchetti in edicola non fateveli scappare, per le carte singole sul web invece averle mint/near mint potrebbe essere un ottimo investimento in futuro, meglio ancora se gradate chiaramente. Il charizard è una bomba con la b maiuscola non c’è nemmeno bisogno di dirlo, e siamo convinti che tra qualche anno i pacchetti saliranno molto, anche solo per la minima speranza di acquirenti e collezionisti di sbustare il Dracafelu!!
Per rimanere in contatto con noi potete visitare:
TI PIACE IL NOSTRO LAVORO, SUPPORTACI CON UNA DONAZIONE!saranno utilizzate per migliorare il servizio.
SEGUICI SU INSTAGRAM PER RESTARE SEMPRE A CONTATTO CON NOI
Gruppo facebook dove collaboriamo ecco qui il link
Partecipiamo anche al loro gruppo discord, se volete interagire con noi, vendere le vostre carte, acquistarle, parlare di pokemon ecc vi lascio il link qui
Comments