Ben ritrovati con i broker brothers ragazzi, oggi volevamo dare a tutti una guida pratica ed efficace per effettuare acquisti da Amazon Japan, per tali acquisti in teoria è sufficiente entrare con il proprio account Amazon, un semplice account registrato in Italia è più che sufficiente. Successivamente ci sono queste 3 condizioni necessarie che dovete mettere in conto:
Il venditore deve spedire in Italia;
Attesa dei tempi per impacchettamento, spedizione e dogana che sfioreranno il mese;
Dichiarazione doganale, compilata a discrezione del venditore.
Bene, diciamo che chiunque può far questo, una volta date per buone le condizioni iniziali. Quindi in sostanza potete tranquillamente acquistare da soli e senza in linea teorica aver bisogno di un ulteriore strumento che vi permetta di importare. Avrete dei forti ostacoli ma potrete operare in totale libertà.
Quali ostacoli?
Oltre ai sopracitati tempi di consegna e il rischio di avere una dichiarazione doganale mal fatta, dovrete mettere in conto che entrando con il vostro account Amazon italiano (e quindi con indirizzo di spedizione italiano) avrete una scelta sui prodotti disponibili notevolmente ridotta, perchè pochi venditori forniscono spedizioni internazionali in Italia dal Giappone, per ovviare a ciò avrete bisogno di seguire le indicazioni di questo articolo.
Quello che noi vorremmo far notare è che esiste un metodo smart, economico e che in una settimana fa arrivare il pacco a casa vostra dal Giappone. Questo metodo è l’utilizzo di una casella postale di reshipping. Noi utilizziamo la casella Blackship che abbiamo analizzato accuratamente e per la quale abbiamo creato una guida che, vi assisterà passo passo fino alla consegna a casa vostra del prodotto.
Il link per accedere a queto vaso di pandora delle guide per l’importazione è il seguente!
Vi avvertiamo che si tratta di un contenuto Premium e quindi a pagamento, ma garantiamo il risultato! Vi ricordiamo che ad oggi la sezione premium costa solamente 0,20 € al giorno e vi garantisce un supporto 7 giorni su 7 su discord.
Prima di continuare con l'articolo ci teniamo a precisa che la casella di importazione dal Giappone permette di acquistare da tutti i siti, anche quelli per i quali non è prevista la spedizione in Italia, quale ad esempio il Pokémon center store japan.
Ci teniamo a ricordare che il costo di abbonamento alla casella postale Blackship è di un dollaro al mese, e che quindi con un servizio MOOOOOOOLTO economico avrete la possibilità di risparmiare tempo e soldi. Tutte le info sono nella guida per la casella jap.
Facciamo un esempio pratico di acquisto al fine di rendervi concretamente l'idea
Il file card set di Pokemon GO
Ne abbiamo presi 2 in occasione dell’uscita dello special set per la cifra di 4200 Yen ovvero circa 29€.
Prodotto chesingolarmente abbiamo pagato 14.84 euro, diciamo 15 per fare una stima arrotondata, e ad oggi, come vedete vende tra i 30/40 euro, un semplice X2. Precisiamo che al momento dell’acquisto aveva una rivendibilità altissima e quindi chi ne ha importati una buona quantità ha portato a casa un tornaconto non indifferente!
Per importare in Italia questo prodotto abbiamo speso in tutto tra i 7 e i 9 euro includendo tutti i costi previsti ed avendo il pacco in 6 giorni con una compagnia di spedizioni seria come FeDEx.
Le cose acquistate bisogna metterle in vendita velocemente ovvero prima che l'hype andrà scemando. La velocità è tanto importante quanto il pagare poco.
COME È POSSIBILE?
Grazie alla casella di reshipping che abbiamo utilizzato, uno dei grandi vantaggi è stato non pagare la spedizione internazionale direttamente al venditore su Amazon, questo vi consente di risparmiarvi quattro inconvenienti:
Pagare doppia spedizione
Dichiarazione doganale pompata che vi farebbe pagare una dogana aggiuntiva salata;
Costi di spedizione salati, perché comunque l’oggetto è all’altra parte del mondo;
Tempi di attesa lunghissimi, che possono anche essere mesi in base al servizio utilizzato dal venditore.
Invece con la casella postale potrete:
Avere un indirizzo giapponese intestato a voi, e quindi spedizioni interne al Giappone che sono spesso incluse nel prezzo di Amazon;
Scegliere voi il servizio di spedizione in Italia in base alle vostre esigenze economiche e temporali;
Compilare di vostro pugno la dichiarazione doganale;
Ottenere benefit dall’uso dalla promozione della casella di reshipping.
L’esempio fatto ci porta a poter fare due considerazioni molto importanti dal punto di vista economico:
LA VOLATILITÀ DEL PRODOTTO SUL MERCATO: questo genere di prodotti appena escono di solito vengono acquistati e rivenduti in enormi quantità e a grandi velocità da scalper e venditori professionisti che ci ricavano degli utili a volte vergognosi, questo lo sappiamo tutti. Ed è quindi un vantaggio DISUMANO la possibilità di importarli in Italia in una settimana e comprandoli al prezzo di mercato giapponese! Potreste riuscire a fare concorrenza ad un negozio professionale rubandogli il mercato nazionale/internazionale su quel determinato prodotto, è una cosa inverosimile ma che con questi strumenti è attuabile.
POSSIBILE PLUSVALENZA ISTANTANEA: chiaramente avendo a disposizione un servizio di importazione così rapido ed efficiente, potrete fare delle plusvalenze non appena avrete il prodotto in mano, andando magari a reinvestire la sola plusvalenza nello stesso prodotto, creando così un loop di guadagno ipoteticamente infinito.
N.B.
Chiaramente ragazzi va da sé che un discorso del genere vi conviene se acquistate decine di prodotti dal Giappone, è sconveniente se acquistate un singolo box! Se invece acquistate materiale sealed, o ricambi, oppure oggettistica da collezione o di qualsiasi altro genere è un ottimo compromesso qualità/prezzo.
Comments