Cookie Policy Privacy Policy
top of page

Guida agli acquisti estivi 2022

Ben ritrovati con i Broker Brothers ragazzi, l’estate si avvicina e il mercato soffre il caldo! In estate è ormai prassi che le vendite dei prodotti da collezione scendono drasticamente e con loro scendono i prezzi.


Questo cosa significa?

Che è un momento fenomenale per acquistare!


Non tutti però sanno cosa acquistare, in questo articolo cercheremo di rispondere proprio a questa domanda. Vi daremo delle possibili opzioni, pacchetti di acquisto, in base al vostro budget.


Il 2022 ci ha regalato dei bellissimi set, incluso il neouscito special set di Pokémon GO, ma anche set del calibro di astri lucenti e la sua versione giapponese, le varie ristampe dei prodotti del set 25th anniversary, senza dimenticare il mare di carte gradate che ultimamente vengono regalate su ebay.com.


Quindi c’è un bel po' di materiale da analizzare fino alla fine di Agosto, quando le cose andranno sempre meglio per chi ha intenzione di acquistare prodotti Pokémon.


Se avete poco cash a disposizione, vi ricordiamo che abbiamo scritto due guide totalmente gratuite per aiutarvi a creare un budget:


Pacchetto low cost da 100 euro


Bene, se avessimo 100 euro da spendere entro agosto ci muoveremmo con acquisti mirati e plusvalenze certe o quasi!. Sicuramente 30 euro li spenderemmo per una gradata, quale ad esempio una PSA 9/10

Il candidato perfetto potrebbe essere un charizard swsh050 che ad agosto inoltrato forse potreste addirittura prendere in PSA 10 a soli 30 euro, visto che ad oggi è sui 15 quello con voto 9.


No scherzavamo, già oggi si prende a 30 euro la PSA 10!

Ci sono molte altre carte che rientrano in questo target anche un pikachu sm162 stamped, uno o due lugia prerelease del set viid voltage, un ho-oh shining, un Gengar swsh052 cosmos holo, insomma nomi noti che possono avere una rivalutazione futura.


Altri 50/60 euro li spenderemmo per qualche prodotto sealed, che si aggirano attorno a questa cifra, ad esempio:

  • I blister che vi abbiamo segnalato nei precedenti articoli premium che si trovano a 10, 20, 30 euro in base alla confezione. Quindi potete fare 5 blister da 10, o due blister da 20 e uno da dieci, o ancora meglio uno da 30 e uno da 20, insomma c’è l’imbarazzo della scelta.

  • Un bello special pack 4+1 del 25th anniversary giapponese che a questa cifra si dovrebbe ancora trovare

  • In alternativa allo special pack 4+1 potreste prendere 2 o tre pacchetti promozionali 25th che ormai trovate anche su cardmarket


(Noi consigliamo più lo special pack 4+1 perché è un prodotto che secondo noi ha i requisiti per diventare tra i più ricercati in futuro). Secondo alcuni è possibile scammare i pack promo con un determinato tipo di luce, quindi si potrebbe capire quale carta promozionale contengono. Il vantaggio di questi special pack è che sono sealed, sono a prova di scam (è certo che il pack all'interno non possa essere stato scammato con la luce).


Consigliati anche i pacchetti sealed sempre su Cardmarket delle seguenti epansioni:


  • Fates Collide;

  • Nero e bianco confini varcati;

  • Sole e luna: eclissi cosmica

  • Destino sfuggente

  • Team up

  • Trionfo dei draghi


Anche loro sono ottimi investimenti.


Gli ultimi 10/20 euro ve li consigliamo in carte sfuse, tutte le carte del set celebration e della versione giapponese 25th anniversary, che stanno copiosamente calando di prezzo e caleranno ancora (attendete agosto), oppure potreste prendere il charizard e reshiram gold eng, che si trova nella confezione di walmart.


Riepilogando il nostro carrello da 100 euro si comporrebbe di:

1. Una gradata PSA9/PSA10 ed equivalenti

2. Prodotti sealed di vari prezzi

3. Carte Pokémon sfuse




Margini di plusvalenza

Per quanto riguarda i tempi di plusvalenza, secondo noi siamo sui 9/12 mesi per vedere una plusvalenza di almeno del 200%, ed avere quindi un raddoppio del denaro investito.

Questa considerazione nasce dal fatto, che le carte sfuse, salvo carte già rare, non avranno grandi rialzi in questo momento, ma le gradate, i pacchetti e il materiale sealed quando scarseggieranno online avranno indubbiamente rialzi economici (scarsità dell'offertà). Detto semplicemente con le carte gradate si punta a fare cassa veloce.


Senza contare che già oggi c’è una differenza di prezzo tra mercato europeo e i mercati giapponese e americano. Come vi abbiamo sempre detto dovete acquistare a prezzi in cui siete già sicuri di guadagnare al momento attuale.

Se volete fare plusvalenze rapide dovete passare alla compravendita, ovvero dovete comprare e vendere continunamente carte Pokémon.

Per approfondire vi lasciamo agli articoli che vi abbiamo citato ad inizio articolo.



Pacchetto middle cost da 350 euro


Qui già stiamo parlando di un budget più sostanzioso, quindi avreste modo di diversificare maggiormente, rimanendo su un misto di prodotti sealed e carte gradate.

Per le carte gradate qui potrete alzare un po' il tiro e magari ricercare qualche carta più costosa,

  • Potreste andare sui charizard evoluzioni in PSA 9 che ormai si sono stabilizzati sui 60/70 dollari il reverse e sui 100 la holografica, potreste acquistare il charizard prerelease di Vivid Voltage in PSA 10 che sui 100 $ si prende al compralo subito, oppure prendere 3 o 4 PSA 9, potrebbe anche aver senso magari puntare un'unica PSA ma da 150/200$ in questo caso farebbe al caso vostro un lugia neo genesis giapponese in PSA 9 entro i 150$, oppure il blastoise set base giapponese PSA 9 che sui 200$ all’asta riuscite a prenderlo;

  • Anche le versioni gradate delle carte rare dei set EX Specie delta in versione stamped


  • Carte dei set fuoriserie, questa è la stagione migliore, se ad esempio volete qualche carta shiny fuori serie dei set nero e bianco, che normalmente non trovate sotto i 300 dollari.

Per i prodotti sealed invece consigliamo con i 150/200 euro rimasti di prendere:

  • Box del set astri lucenti in inglese o qualche box dell’equivalente giapponese Star Birth li trovate nel nostro store

  • Qualche box del set Evee Heroes che pare essere in restock a breve

  • Se ancora ne trovate sicuramente anche qualche special pack 4+1 del 25th anniversary giapponese

  • Box dell’espansione pokemon GO giapponesi da tenere sealed che trovate nel nostro store

  • I set space juggler e time gazer che trovate anche sul nostro store

  • il set Vmax Climax che trovate nel nostro store

  • Carte sfuse, sicuramente l’estate è un buon periodo per andare a caccia di prerelease, prerelease STAFF, fuoriserie ed edizioni sealed a prezzi stracciati, come ad esempio:

- il mewtwo armored sealed

- gli arceus V

- il charizard prerelease di team up

- i lugia prerelease di vivid voltage (che già oggi danno a prezzi stacciati figuratevi tra qualche settimana!!!)

  • Le varie versioni staff anche quelle un po' più vecchie dei set Heartgold e Soulsuilver (stando attenti al budget, eventualmente chiedete info in base al candidato che puntate)

Insomma di carne al fuoco ce ne è parecchia in questo periodo.



Margini di plusvalenza


Nell'analisi di questo plafond sono stati contemplati prodotti più costosi e di qualità per gli acquirenti, noi prevediamo una plusvalenza del 200/350% entro il termine di 6/12 mesi.



Pacchetto high cost da 1000 euro


Beh se avete questa cifra a disposizione per acquisti del genere in questo periodo vi facciamo innanzitutto i complimenti! Con questo genere di disponibilità potete seriamente pensare di fare una scorta per l’inverno, per gli altri due plafond abbiamo cercato più possibile di diversificare anche andando a coprire tutti i gusti, gradate, sfuse, prodotti sealed. C’è da dire che in questo caso si fa un altro mestiere, nel senso che se avete deciso di spendere una cifra simile vuol dire che volete prodotti di nicchia o comunque con valore oggettivo e che garantiscano un utile ben definito a scapito del periodo per il suo ottenimento, ecco perché consigliamo di prendere principalmente carte gradate.

Perché direte voi?

Perche i prodotti sealed soprattutto quelli jap vanno a periodi, ossia:


- ALL’USCITA: tendezialmnte o costano il prezzo al dettaglio o prezzi più alti;

- ALLA RISTAMPA : costano meno dell’uscita solitamente o comunque mai di più rispetto momento inzial;

- DOPO USCITA E RISTAMPA: diventano costosi


Questa metrica di ragionamento è applicabile nel 90% dei casi per i prodotti jap, ci sono poi le rivalutazioni per carità (soprattutto per i corrispettivi europei) ma questi sono aspetti che abbiamo già affrontato in altri articoli, tutti disponibili sulla nostra pagina BrokerBrothers.it


Le carte gradate hanno valori quasi fissi, nel senso che comunque soffrono il ribasso dei prezzi, ma hanno una percentuale di profitto fissa nel periodo in cui vengono acquistati. Ci spieghiamo meglio:


Se oggi acquisto un charizard swsh055 PSA 9 a 15 dollari in Europa lo rivendo a 30/40,

se i prezzi risalgono e lo acquisto tra tre me si a 30 dollari lo rivendo in Europa a 60/65.

Vedete? Si ripete il concetto prima espresso < Si guadagna quando si compra e non quando si vende>.


Ecco il nostro ragionamento, con le gradate (QUELLE GIUSTE queste due parole andrebbero sottolineate 100 volte non una!!!) si ha un rapporto minimo di X2 sull’investimento fatto a discapito del prezzo di acquisto.


Questo concetto potremmo applicarlo anche ad alcuni prodotti sealed però non con la stessa generalità e lo stesso margine di sicurezza/riuscita dell’operazione. Chiaramente tutto questo ha un rovescio della medaglia. Le carte gradate si che si vendono a cifre migliori ma sono statisticamente più difficili da vendere, salvo casi dei prodotti molto ricercati e con poca offerta. E' ormai consolidato che i collezionisti, soprattutto neofiti, tendono ad acquistare materiale sealed.

Quindi il concetto è se volete un profitto più corposo ma con tempi più aleatori noi consigliamo le gradate se volete un profitto meno corposo e più rapido potete puntare sui box.

Quindi in ottica di acquisto di carte gradate per questo budget vi consigliamo due categorie di carte gradate:


LE BIG

Parliamo di entità del brand Pokémon, come ad esempio:

  • Il charizard set base giapponese in PSA 9 che sarebbe un acquisto biblico entro i 500/600 euro

  • Il blastoise shiny fuoriserie di nero e bianco plasma storm in PSA 9 che sarebbe un ottimo acquisto entro i 250 euro


  • chaizard prerelease del set Vivid Voltage in PSA 9 versione STAFF che si può acquistare rimanendo entro i 400 euro

  • Anche il lugia prerelease del set Vivid Voltage in PSA 9 versione STAFF che si può acquistare rimanendo entro i 220 euro


  • Un bel lugia Neo Genesis eng PSA 9 se volete spendere 1000 euro in un sol colpo!

  • Un magnifico shining Magikarp 66/64 1st edition PSA 9 rimanendo entro gli 800 euro

  • O suo papà Shining Gyarados 65/66 PSA 9 rimanendo entro i 700 euro

  • Si potrebbe anche andare sulle stamped con un Charizard 4/100 del set EX Crystal Guardians, con 450 euro ce la fate sicuramente

  • Uno a caso dei tre cani leggendari (raikou, entei, suicune) in versione gold star eng PSA 9, rimanendo entro i 350/400 euro

  • M charizard EX PSA 9 del set Generazioni, va bene anche flashfire ma generazioni è molto più raro e ricercato, se volete esgerare anche la PSA 10 sarebbe il top di gamma

  • Le gold star in generale sono ottimi acquisti se prese al prezzo giusto, se ne avete qualcuna in mente contattateci e ne parliamo assieme

  • Potreste anche provare a prendere un paio di carte EX Team Rocket Returns sui 300/400 a carta in PSA 9 ce la potreste fare aiutati dal caldo vento estivo!


Insomma ragazzi il concetto è puntare al bersaglio grosso

oppure……

a tanti bersagli piccoli, quindi se invece che sulla qualità volete agire sulla quantità (attenzione perché vi comporta costi di gestione più elevati (tasse, tempo, spedizioni) oltre che profitti potenzialmente maggiori) potreste puntare in quantità multiple:


LE SMALL

  • Le shining del set shining legend come: lugia, celebi, rayquaza, arceus, mew PSA 9/10

  • Pikachu sm162 PSA 9/10

  • Lugia e Charizard prerelease di vivid voltage in PSA 9

  • Charizard holo del set voltaggio sfolgorante in PSA 9/10

  • Lugia neo genesis giapponese PSA 9 che sta sui 150 euro

  • I tre starter di seconda generazione del set neo genesis giapponese in PSA 9 pagandoli non più di 35 euro cad;



  • Il pikachu birthday PSA 9 che sui 250 si potrebbe prendere

  • Indubbiamente qualche carta del 25th in PSA 9 come il blasoise, il venusaur, il pikachu birthday, lo shining magikarp, il mew ex e l’MRayquaza EX

  • Altra preda a cui far visita sono sicuramente le ultra prisma, celebi, arcues e solgaleo

  • Le vintage giapponesi dell’intero set Gym entro i 40/60 euro cad, salvo nomi di spessore

  • Lugia break 79/124 in PSA 9/10 una scommessa molto peccaminosa

  • Greninja gold star swsh144 PSA 9 non oltre I 20 euro per il PSA 10 entro i 30

  • Tutte l gx fuori serie hyper dei vari set sole e luna sintonia mentale, team up, eclissi cosmica etc, si trovano tra i 35 e i 60 euro salvo eccezioni


  • Charizard e reshiram gx alleati sm248 edizione walmart PSA 9 da acquistare entro i 37 euro per il 10 si può arrivare anche sui 50

  • Pikachu e zekrom gx alleati edizione walmart PSA 9 non supreremmo i 30 per la PSA 10 i 45 euro





Attenzione! Come si acquistano le carte dagli Usa?

Per riuscire a fare gli affari che vi abbiamo spiegato in quest'articolo o comunque per riusicre a fare compravendita di carte Pokémon o anche solo a risparmiare negli acquisti.

Necessitate di una casella postale, abbiamo scritto delle guide in cui vi spieghiamo come utilizzarla al meglio.


Tutte le guide sono presenti nella sezione premium, che a Settembre vi anticipiamo salirà di prezzo. Acquistatela ora per avere il prezzo bloccato e scontato.



Quando avrete acquistato mandateci un messaggio e sarete subito aggiunti nel nostro gruppo discord esclusivo di supporto, dove noi e il nostro staff vi supporteremo.


Nel gruppo sono presenti già oltre 150 ragazzi che costantemente acquistano carte con il nostro metodo, la c.d. "Scuola BB". Ad oggi sono tutti estremamanete soddisfatti.


Ogni giorno su instagram condividiamo recensioni, cosa aspettate ad entrare anche voi in questo mondo?


Vediamo cosa comprano alcuni di voi, grazie alla scuola BB.









Per approfondire la sezione premium, prezzo scontato e bloccato, LINK

Vi ricordiamo che a Settembre il prezzo sarà più alto visto che usciranno anche nuovi articoli, tra cui la guida all'importazione dal Giappone.


OUTSIDER


In tutto ciò parlando di Budget a tre zeri ci sentiamo in dovere di consigliare un altro genere di prodotto che fa da sparti acque secondo noi tra i box sealed e le carte gradate. Ossia i PACCHETTI SEALED, ma attenzione non pacchetti da 6 euro, il nostro consiglio è di andare sui pacchetti dei set Heartgold e Soulsilver che in inglese partono dai 60/70 euro, oppure i pacchetti nero e bianco di tutta la serie da plasma storm a boundaries crossed insomma pacchetti che vanno da 30 a 200 euro. Quindi sono inclusi i set shining legend, hidden fates, pacchetti promozionali del 25th anniversary, generazioni, flashfire. Se volete i set vintage con 200 euro ci si potrebbe iniziare a pensare anche a un pacchetto fossil o jungle magari seguendo accuratamente il mercato e sperando in un po' di fattore C.








Margini di plusvalenza

Da questi acquisti potreste avere grandi soddisfazioni, non neghiamo che sono legati al mercato delle carte gradate e quindi seguiranno i tempi e gli andamenti delle gradate ma alla fine in un termine di 9/18 mesi secondo noi potreste avere una plusvalenza anche del 200/250%.


Un Consiglio…

Non fatevi ingannare dalle percentuali, ma ragionate sul quantitativo di soldi che vi verranno in tasca in base al budget investito.



Volete iscrivervi su shipito per registrare una casella postale di reschipping? Vi lasciamo il nostro link di accesso a Shipito.



Se sei curioso di sapere chi c'è dietro al progetto Broker Brothers, o se hai qualche domanda da porci o se semplicemente vuoi restare sempre connesso con noi. Passa a trovarci sui nostri canali social e su twitch.





Vuoi ricevere un bonus di 20€ da Hype? Ti lasciamo al nostro articolo di riferimento


CODICE SCONTO (SCONTO A PARTIRE DAL 15%) ATTIVO SUL SITO DI GRAAD -> GLURAK


Ci riserviamo di inserire link affiliati nel nostro blog








Comments


bottom of page