L’articolo di oggi è un’analisi sui quelli che riteniamo ottimi investimenti contestualizzati al periodo attuale del mondo Pokèmon. Come abbiamo affermato nell’articolo pecedente attualmente c’è un periodo un po' “pazzo”, tutti stanno acquistando prodotti Pokèmon, c’è un grande boom simile a quello riscontrato dopo l’uscita di PokèmonGo. Secondo noi questo boom raggiungerà il suo apice in un momento preciso non lontano, di cui parleremo in uno dei prossimi articoli. Le carte sulle quali vi consigliamo di investire oggi, sono 8 acquistabili per la modica somma di 100 euro, ottimi investimenti in ottica gradazione e compravendita. Abbiamo puntato su carte facilmente reperibili dai principali e-commerce online. Il concetto è sempre investire studiando il mercato e le carte, perché come abbiamo già detto, quello che conta solo le percentuali di incremento sul valore della carta non il costo iniziale. Quindi i Pokèmon che abbiamo studiato e scelto per sono:
1) Lugia 132/185
Nella versione holo reverse e holo, questa carta ha tutti i numeri per essere un’ottimo investimento. Se ci fate caso, nei set usciti fino ad oggi, praticamente tutti i Lugia hanno avuto una rivalutazione rispetto al valore iniziale della carta, questo vale per le edizioni speciali (come le Shining Legend) come per le comuni, il primo lugia che mi viene in mente è quello stamped dell’espansione EX Forze Segrete 29/115. Che inizialmente non era minimamente preso in considerazione, invece attualmente in condizioni near mint è quasi introvabile.
Il lugia 132/185 di per se gode anche della fama del set dal quale proviene, che non dimenticatelo è uno dei set che come l’espansione Rocket e quella EX Specie Delta, ha introdotto una nuova tipologia di carta Pokèmon (le Amazing) ed ha al suo interno molte novità. Sommate a tutto questo l’attuale grande reperibilità e i costi contenuti ed avrete un ottimo investimento nel vostro raccoglitore, la carta è attualmente acquistabile tra 6/9 euro su Ebay e Cardmarket.
2) Ampharos V 171/185
è un'altra carta appartenente al set Voltaggio Sfolgorante che se ne stà un po' in sordina, ma resta la versione V di un Pokèmon che è sempre rimasto nei cuori dei collezionisti e di chi è entrato nel mondo pokemon con il Set Neo Genesis nel 2000.
La carta di per se è disponibile online in buone quantità, il prezzo più vantaggioso è su cardmarket dove può essere acquistata per 9/10 euro in condizioni near mint. La carta ha un ottimo margine di miglioramento soprattutto in ottica gradazione.
3) Alakazam V 172/185
Stesso discorso vale per Alakazam sempre appartenente al set Voltaggio Sfolgorante, in questo caso parliamo di una vera e propria icona del marchio Pokèmon.
Questa carta secondo noi avrà una crescita più rapida di Ampharos, per il set Voltaggio sfolgorante, vi consigliamo di acquistare in un periodo che va da oggi ai prossimi 90 giorni, quando l’hype sul set tenderà a calare. Già attualmente ci sono segni di discesa sul mercato, riguardanti persino le versioni Amazing, quindi per un oculato investitore/collezionista questo è il momento buono per acquistare. La carta è reperibile su Cardmarket al costo di 7/10 euro, ed è consigliatissima anche in ottica gradazione.
4) Moltres 19/181 Pre-Release Sole & Luna Team Up
Questa carta è un vero affare, parliamo di una promo (quindi che non verrà mai ristampata) in versione stamped che ancora oggi si può trovare in condizioni “saled”, sigillata nell’imballo promozionale originale.
È disponibile, non sappiamo per quanto ancora, su ebay a costi molto contenuti, circa 10 euro che per una carta mint/near mint (che insieme anche a charizard sm158 andava a formare il quartetto di Pokèmon promozionali rilasciati precedentemente al lancio del set).
5) Suicune 59/214 Legendary
Pokemon versione promozionale stamped, questa carta è stata per molto tempo, e lo è ancora oggi, un ottimo affare, si parla di uno dei tre Pokemon leggendari comparso prima degli anni 2000.
Anche suicune come lugia è una di quelle carte che nel tempo tende ad accrescere il suo valore anche nelle versioni comuni, figuriamoci nella versione promo stamped, quindi è consigliatissimo come acquisto low cost e in ottica gradazione. Lo trovate al prezzo più basso in circolazione su ebay a circa 7/8 euro, rigorosamente in condizioni near mint/ mint.
6) M Blastoise EX 30/146
Anche questa carta è partita fin dall’inizio un po' in sordina nel suo set d’appartenenza, anche a causa della grande attenzione di tutti sul charizard di questo set, indiscutibilmente ricercato e strapagato.
Siamo andati a studiare l’andamento dei prezzi di questa carta che sono saliti molto lentamente nel tempo ma ad oggi si cominciano a vedere segnali di risalita. Poi paliamoci chiaro è un blastoise per giunta un’edizione M-EX, quindi per pochi euro e in condizioni mint è straconsigliato. La carta è acquistabile su cardmarket per 7 euro.
7) Pikachu’s birthday sm24
Uno degli ultimi Pokèmon che vi consigliamo è tra questi il più costoso, ma il più remunerativo forse, si tratta di una particolare versione di Pikachu promo, la versione sm24 chiamata pikachu’s birthday (compleanno di pikachu).
Aldilà dell’indiscussa bellezza della carta, che ancora è nel “vecchio” stile pokemon, con bordo giallo vivo spesso e sfondo monocromatico. È anche una carta che nel tempo è sempre cresciuta, ragion per cui è un po' boderline nell’essere considerata come un investimento a basso costo. La carta in condizioni near mint è acquistabile tra i 30/35 euro su cardmarket e ebay, ve la consigliamo in ottica investimento e gradazione.
8) Amazing Pokemon Shiny V Star
L’ultimo consiglio di acquisto è quasi una scelta obbligata!! Sono chiaramente le tre Amazing Pokemon Reshiram 021/190 s4a, Kyogre 036/190 s4a, Yveltal 117/190 s4a, del set Shiny V Star edizione giapponese che sono un po' un anticipo del set in lingua inglese/italiana. Queste carte appartengono a un set (del quale parleremo in futuro) che ha dei numeri spaventosi, si parla di più di 120 carte shiny fuori serie all’interno, queste sono le tre versioni Amazing in anteprima giapponese e sono consigliatissime in ottica investimento e gradazione, il costo attuale per ogni carta su ebay è di 10/11 euro. Vi facciamo notare che il prezzo indicato è quello di ebay per le carte spedite dal Giappone.
perchè lo sottolineiamo?
Perchè su Cardmarket (da venditori europei, e quindi spediti da chi li ha acquistati dal giappone già) si vendono GIA a 40 euro l'uno, quindi affrettatevi.
Analisi rischi e nostra votazione
2/3 per noi è un investimento che a lungo termine avrà un'ottima rivalutazione economica. Se avete o acquistate prodotti sealed vi consigliamo di non venderli e soprattutto non apriteli. Non fatevi spaventare dal panic selling momentaneo, il prezzo è destinato a salire.
Per qualsiasi altra informazione del set, o per consigli generici vi lascio alla nostra chat sul sito o ai nostri canali social.
Per ricevere in anteprima i nostri consigli e investimenti inscrivetevi alla nostra news!
Visto che questo set necessità di costanti aggiornamenti, aggiorneremo i nostri iscritti e nostri follower su instagram in maniera costante sui nostri movimenti,
OFF-TOPIC
Questo ragazzo ci ha intervistato, se volete conoscerci passate sul suo canale youtube
Comments