Ben ritrovati con i Broker Brothers, ragazzi! L’estate è ormai alle porte e iniziano i nostri proverbiali acquisti estivi. Come ogni anno, vogliamo condividere con voi i nostri colpi e i nostri consigli sui migliori prodotti sul mercato a prezzi stracciati. Il mercato e i collezionisti stanno ancora cercando gli ultimi pezzi del set Pokémon 151.
Nell’articolo parleremo di come muoversi in questo contesto e di come i nuovi set in uscita per i vari GCC siano attualmente acquistabili. Non mancheranno i consigli sugli acquisti delle carte gradate, che quest’anno sono in particolare ribasso. Insomma, c’è parecchio materiale interessante per questa estate 2024!
Pokemon 151
Bando alle ciance, partiamo subito con Pokémon 151, sicuramente uno dei set più collezionati nella storia del GCC per i motivi più disparati, vuoi per la composizione del set, vuoi l'effetto nostalgico e vuoi per la bellezza delle illustrazioni. Ad oggi, il set in lingua italiana è diventato INTROVABILE e, di riflesso, i collezionisti italiani (ed in generale anche di altre nazionalità) si stanno buttando sui set in lingua inglese e giapponese, rendendo anche questi ultimi prodotti molto richiesti e destinati ad esaurirsi presto sul mercato.
In merito a questa nostra ultima considerazione, vorremmo condividere alcune riflessioni con voi: chi acquista il prodotto, in una nostra visione utopica, lo fa in parte per passione e in parte per fare compravendita. Tuttavia, forse in realtà lo fanno più per compravendita, vista l'impennata dei prezzi!
Ma se ci pensate, nella nostra nazione dopo l'italiano, qual è la lingua in cui carte e prodotti vengono venduti e acquistati tutti i giorni online? L’INGLESE, ragazzi, l’inglese! Quindi, il nostro consiglio è di acquistare i prodotti di 151 in lingua inglese finché si trovano al prezzo giusto, ovviamente.
Noi acquistiamo dagli USA con la nostra casella postale. Sappiamo che molti di voi seguono le nostre orme, e abbiamo numerosi esempi di questo genere di acquisto nel nostro server Discord. Ed è per questo che vi diciamo: BRAAAAVIII! State facendo un’ottima mossa, perché il materiale in lingua italiana ormai è introvabile, salvo pagarne un prezzo esorbitante.
Ecco una classifica dei prodotti che acquistiamo di più e quindi vi consigliamo:
- Ultra-Premium Pokemon 151
- Carte gradate 151
- Box Pokemon 151 giapponese
Ultra Premium 151 Inglese
La confezione è sicuramente il prodotto più ricercato e lo diventerà anche in lingua inglese, basta osservare l'andamento dei costi del prodotto nell'ultimo periodo. Attualmente, il miglior prezzo lo trovate su Cardmarket, ma secondo noi dovete affrettarvi finché la disponibilità online resiste.
Pensate che noi, per anticipare di molto il mercato, le acquistavamo dagli USA già a Dicembre, con prezzi vantaggiosissimi e che ad oggi garantirebbero una plusvalenza immediata confrontando il nostro prezzo di acquisto con quello attuale di vendita su eBay per il prodotto.
Il concetto ragazzi è il medesimo ogni anno chi sa investire guadagna quando compra non quando vende.
Carte Gradate Pokemon 151
Ed ora passiamo al divertimento: lo "sniperaggio" che tanto ci appassiona e che abbiamo trasformato in un vero e proprio culto, importando e divulgando questa pratica tra i collezionisti italiani. Dobbiamo dire che ci date grandi soddisfazioni nel nostro server Discord, dove vediamo acquisti sempre di un certo livello da parte della nostra community.
Il concetto che utilizziamo per le carte gradate è lo stesso che applichiamo ai prodotti: le carte del set 151 sono ricercatissime, ma sicuramente quelle in lingua italiana raggiungeranno presto prezzi proibitivi. E secondo voi, in quale altra lingua queste carte vengono e verranno acquistate? SEMPRE L’INGLESE! Vi segnaliamo, come già fatto in articoli recenti, che ci sono alcune carte in particolare che vengono praticamente regalate al miglior offerente e che, secondo noi, sono oggetto di una prossima rivalutazione.
PREMESSA: tenete conto che gradare una carta con PSA costa circa 20-30 euro. Altresi vi ripetiamo che per far questi colpi dovete saper importare.
In questo articolo vi forniamo la lista della spesa da fare con le gradate, vi consigliamo caldamente di acquistare anche in quantità multiple le seguenti carte:
- Blastoise ex 184/165 si trova a cifre che vanno dai 25 ai 30 dollari in PSA 9 da acquistare almeno in duplice copia
- Blastoise ex 200/165 si trova a cifre che vanno dai 50 ai 60 dollari in PSA 9 questa sarà in futuro, ma lo è già ad oggi, una delle più ricercate del set., ve la consiglia in In PSA 9 o in PSA 10.
- Wartortle 171/165: carta che trovate sui 30 dollari in PSA 9, consigliata in ottica rivalutazione e rivendita.
- Squirtle 170/165: carta che trovate sui 30-35 dollari in PSA 9, molto più ricercata del Wartortle. Questa la consigliamo in particolar modo.
- Bulbasaur 166/165: carta che trovate sui 35 dollari in PSA 9, consigliata in ottica rivalutazione.
- Ivysaur 167/165: tra quelle elencate è la meno ricercata; infatti, la trovate anche sui 25 dollari in PSA 9.
- Venusaur ex 198/165: insieme al Blastoise e al Charizard full art, resta una delle tre carte più ricercate del set da chi ama e colleziona il GCC. La trovate in vendita sui 55-60 dollari in PSA 9.9.
- Venusaur ex 182/165: insieme all’Ivysaur, resta una delle meno ricercate e quindi acquistabile a prezzi che vanno dai 20 ai 30 dollari per un esemplare gradato in PSA 9.
- Charmeleon 169/165: questa è una delle più collezionate, insieme alle prossime due in classifica. La carta si trova sui 35-40 dollari, e forse per una singola non ex è ancora un po' altino il prezzo. L’ideale sarebbe prenderla a 30 dollari in PSA 9; in questa condizione, se ne potrebbero prendere anche 2 o 3.
- Charmander 168/165: come anticipato, questa è un'ottima carta in ottica investimento.
- Charizard ex 199/165: e poi c’è lei, la più bella del reame! Inutile dire che è ricercatissima, ma la notizia interessante è che questa carta la trovate intorno ai 130 euro gradato in PSA 9. Basti pensare che ad oggi su Cardmarket le prime PSA 9 vengono vendute a 180 euro senza battere ciglio, per non parlare di eBay. Quindi, ragazzi, è chiaro il concetto sulla rivalutazione futura che avrà questa carta.
- Charizard ex 183/165: ragazzi, questa è la giocata che non ti aspetti, perché questa carta in PSA 9 la trovate sui 30-35 dollari, un prezzo eccezionale per la versione EX di un Charizard. Non a caso, è una delle più acquistate. In Italia, noi l’abbiamo rivenduta a 89,99 euro in 5 giorni su eBay! Se andate a vedere i prezzi su Cardmarket, si aggirano sui 75 euro non gradata. Vi sembrerà strano, ma nella lista che vi abbiamo fatto, questo è il miglior colpo nel rapporto qualità-prezzo. A 30 dollari, di queste se ne potrebbero prendere anche dieci!
- Alakazam ex 202/165. Ed in ultimo ma non per importanza vi segnaliamo il bellissimo Alakazam ex apprezzatissimo da acquirenti e collezionisti, questa carta la trovate a 30/40 dollari in PSA 9 e già attualmente dice la sua sul mercato.
Come avrete notato le carte che vi abbiamo esaminato e consigliato costano tutte sui 30 euro o poco più, se ci fate caso acquistando in questo modo dall’America andrete a pagare il solo processo di gradazione!!
Come sempre per dimostrare che non siamo cialtroni e che le cose che vi diciamo sono cose in cui crediamo e che mettiamo in pratica vi alleghiamo gli screen di alcuni acquisti con sniperata a tema 151
Box Pokemon 151 Giapponese
Anche la versione giapponese di questo set dice la sa sul mercato, quanto meno sul mercato Jap, dove in questo periodo sono in corso transazioni infinite di acquisto online per i box sealed.
Fate attenzione alle fregature, vi abbiamo scritto un articolo dedicato per riconoscere i box scam in fase di acquisto
Il box giapponese non scam attualmente si acquista tra i 50 e i 60 euro al pezzo, se avete possibilità di acquistare dal Giappone mediante il nostro videocorso e la nostra casella ve ne consigliamo l’acquisto immediato anche di una decina di box. Questo per due motivi:
1. Sicuramente oltre all’inglese è la lingua più ricercata dai collezionisti dopo l’italiano;
2. Il box si prende a prezzi bassi attualmente, e a breve quando finiranno le disponibilità il prezzo salirà;
3. L versione giapponese del set ha il box, cosa che in occidente non accade perché da noi è uno special set. Quest'ultimo contiene una carta dalla rarità master ball, una peculiarità che lo rende unico.
Vi lasciamo il link del nostro store Urugames dove abbiamo il box in sconto a prezzo lancio fino ad esaurimento scorte
One Piece OP-05 Awakening Of The New Era
Altro prodotto che sembra essere agli ultimi sgoccioli è il box di One Piece OP-05 Awakening of the New Era. Disponibile fino a ottobre/novembre, sembra che il quinto capitolo del GCC di casa BANDAI andrà fuori produzione, seguendo le orme di OP-01. Quest'ultimo, da quando è andato fuori produzione, è arrivato a vendere anche a 150 euro (al momento una media realistica si stabilizza sui 130€) rispetto ai classici 80 a cui si acquistava prima.
Considerando che ad oggi OP-05 vende tra i 90 e i 120 euro a seconda della piattaforma e della bravura del venditore, pensate a quanto arriverà una volta fuori produzione!
Il nostro consiglio è di acquistare 5-10 box e tenerli fino a Natale per poi reimmetterli sul mercato. Vi lasciamo il link per acquistarlo a prezzo scontato nello store Urugames:
Vi ricordiamo che su Urugames avete il nostro peccaminoso codice sconto BB5 per un ulteriore 5% di sconto.
Il box è in vendita ad un prezzo imbattibile e fino ad esaurimento scorte.
One Piece OP-08 Two Legends
Questo ragazzi è un colpo inaspettato, ma abbiamo notato una differenza di prezzo ridicola tra l’acquisto effettuato fisicamente in Giappone e quello effettuato su Cardmarket da venditori che hanno quintali di questi box.
Acquistandoli dal Giappone li pagate 30 euro a box al quale però dovreste sommare i costi di dogana e spedizione.
Acquistandoli dal Cardmarket dai primi venditori che hanno quantità interessanti, li paghereste 41,50 euro più spese di spedizione. Naturalmente anche su cardmarket vi invitiamo a verificare la legittimità dei prodotti, e vi consigliamo di acquistare da venditori affidabili.
Stiamo parlando contro i nostri interessi! Essendo noi produttori e venditori di videocorsi per la compravendita dal Giappone, invece di dirvi di prendere i prodotti in Giappone, vi diciamo che attualmente per questo specifico prodotto conviene prenderli in Europa! Potrebbe sembrare strano, ma a noi interessa più dei followers che del resto, dato che il nostro progetto si basa proprio sull’assistervi passo dopo passo nel mondo della compravendita e del collezionismo.
Blister Pokemon 3 Pacchetti O Un Pacchetto Con Moneta
Questo ragazzi è il colpo alla Broker Brothers, rimaniamo appollaiati con il nostro sniper su eBay.com in attesa di:
- uno di quei succulenti Blister da 3 pack di evoluzioni eteree con l’umbreon a55/60 dollari:
- oppure un bel blisterone da 3 pack di colpo fusione con l’espeon sui 35/40 dollari
- meglio ancora i blister da due pack evoluzioni eteree e regno glaciale con spilla di celebi
- ultimamente si iniziano a trovare anche i blister da 3 e da 2 sempre di colpo fusione a prezzo da fornitore 12/13 dollari
Tutte queste primizie ragazzi le trovate su eBay.com cercando la parola blister seguita dal nome del set e troverete delle offerte spettacolari ragazzi, noi ultimamente non ci siamo fatti scappare belle occasioni.
Vi segnaliamo che anche i vari Pokemon Center hanno queste leccornie per i palati dei collezionisti, passate a dare un’occhiata in special modo chi ha la casella postale dagli USA.
FINE.
Ci riserviamo di inserire link di affiliazione nel nostro sito.
Comments